Mp3
Qui di seguito alcuni brani estratti da vari contesti musicali e con varie formazioni, messi in una sequenza in parte cronologica ed in parte con una logica musicale. Ti consiglio di ascoltare con calma su un’impianto adeguato oppure in cuffia. Se hai apprezzato la musica e volessi contribuire con un caffè e brioche ti basta cliccare sul link sopra (GRAZIE). Se sei invece interessato all’acquisto di qualche Cd o anche solo per un saluto, questa è la mia mail: info@marcoconti.it
GRAZIE e BUON ASCOLTO.
Accordatura: come brano introduttivo ho pensato di calare l’ascoltatore nella fase di accordatura di un’orchestra: si sviluppano sonorità a volte molto interessanti. Gli armonici dei vari strumenti su corde differenti creano combinazioni a mio avviso affascinanti utili per aprire nuovi orizzonti sonori. In questo caso ho utilizzato solo contrabbassi e violoncelli.
Origine: Brano composto nel 1999 ispirato dall’origine del mondo con un suono semplice e profondo utilizzando solo un contrabbasso. Registrato nell’ottobre 2016 con il video.
Sad But Hopefully: composto nel 1991 quando risiedevo a New York con la guerra nel golfo in atto e una forte nostalgia per l’Italia. Registrato nel Luglio 2007 con Lorenzo Erra al piano e Gio Rossi alla batteria (amici di lunghissima data e straordinari musicisti).
With Edi: composto nel 1993 e dedicato ad un amico d’infanzia. Registrato nel 2000 con il gruppo Kamanè con da Kal Dos Santos alle percussioni e Nenè Ribeiro alla chitarra e voce (quanti concerti….). Chi fosse interessato al CD “Coisas da Terra”può scrivermi e sarò lieto di poterlo spedire.
Blu Sun/Blue Sun: Brano scritto nel 1996 e il titolo è tratto dal locale Jazz situato a Luvinate (VA), dove a suo tempo risiedevo. Incisione nel 2006 su CD “Alessandro Carabelli Group-Aphrodite” feat.Franco Ambrosetti con: Alessandro Carabelli-piano, Luciano Zadro-chitarra, Stefano Bagnoli-batteria, Diego Mascherpa-sax.
Abuela: Composizione di Alessandro Carabelli con la mia partecipazione come coautore e arrangiatore sul CD del 2006 “Alessandro Carabelli Group-Aphrodite”.
Frames (fade out): composizione di Alessandro Carabelli e Marco Conti eseguita nell’album INDACO del 2017 con la partecipazione di Flavio Boltro alla tromba, Alessandro Carabelli al piano, Tino Tracanna al sax, Luciano Zadro alla chitarra e Max Furian alla batteria. Chi fosse interessato all’album intero o al brano mi scriva via e-mail.
Dig it (fade out): brano tratto sempre dall’album INDACO.
Papasci: composizione di Lorenzo Erra registrato nel 2019 con Lorenzo Erra al piano e Mauro Pesenti alla batteria
Afro from Vb: composizione di Lorenzo Erra stessa registrazione del 2019
Groove Resolution: brano originale che ho scritto nel 2020 per il corso dominiamo le dominanti (vedi canale you tube). Brano in 6/4 con utilizzo di soli accordi di dominante su un ciclo di 16 misure. Visto il lock down di quell’anno suonato solo da me.
CTA: composizione di Chick Corea registrata nel 2007 con Fabio Valdemarin al piano, Luciano Zadro alla chitarra e Silvano Dossena alla batteria x il “Chick Corea Project”
Humty Dumty: composizione di Chick Corea registrata nel 2007 con Fabio Valdemarin al piano, Luciano Zadro alla chitarra e Silvano Dossena alla batteria x il “Chick Corea Project”